Luigi

Background
22 Views

Mi chiamo Luigi De Paola, ho 17 anni e sono uno studente del 4° anno del Liceo Scienze Applicate. Sono un ragazzo disponibile e aperto al dialogo, alla discussione e al confronto. Mi piace occuparmi di tematiche relative al sociale e all’attualità. Sono affascinato dalla Politica, intesa come servizio per la comunità, ed esprimo liberamente e compiutamente le mie idee in tutte quelle circostanze in cui ne ho la possibilità. In tale ottica ho deciso di candidarmi come Rappresentante della mia scuola alla Consulta Provinciale, ottenendo un ottimo risultato che mi ha spinto ad intensificare ancora di più il mio impegno e la mia attività riguardo le problematiche connesse al mondo scolastico.
Una mia grande passione è la musica. Ascolto diversi generi musicali, dal jazz al blues-rock fino alla fusion, ed apprezzo anche quei cantautori legati ad una propria indipendenza di pensiero, molto spesso di nicchia, in primis Pierangelo Bertoli. Suono la chitarra elettrica nella mia band, che si è costituita qualche anno fa e con la quale, oltre a partecipare a diverse manifestazioni, ho ottenuto la vittoria al 38° Festival della Canzone Arbereshe nel 2019 con il brano “Nje Enderr Te Keputur” (Un Sogno Spezzato).
Amo leggere; le mie letture preferite sono quelle a carattere storico, politico e filosofico.
Fra gli sport praticati preferisco il tennis e il ciclismo amatoriale. Posseggo, infatti, una bicicletta da corsa con la quale, nel tempo libero, mi piace fare lunghe escursioni in solitaria o con amici.

 

Gallery

 


La mia citazione preferita

Certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione. (Abbie Hoffman)

 

 

 

 

 

Rate it

Copywriter

001449
Views Today : 20
Views This Month : 190
Total views : 3875
Who's Online : 0

CONTATTI

0%